Il Fondatore
Ivo Ciampoletta

Amiamo il legno dal 1975

In più di quarant’anni di storia e di sapiente maestria artigianale, siamo diventati una realtà che, grazie all’esperienza nella progettazione e nella produzione di complementi d’arredo su misura, la conoscenza specifica dei materiali e dei metodi di lavorazione, oggi si fonde con le più moderne tecniche di sviluppo e di progettazione del mobile.
Un ambiente artigianale e creativo dove l’arte della falegnameria incontra l’innovazione del design più avanguardista. Lo stesso ambiente in cui Ivo Ciampoletta ha iniziato la sua attività nel 1975. E da quel momento non ha mai smesso di crescere.

La nostra storia
Ivo Ciampoletta inizia la sua attività a San Marco, Perugia, come falegname, occupandosi di arredamento, infissi e riparazioni. Ciampoletta Arredamenti continua a realizzare arredi di altissima qualità, affermandosi nel mercato e diventando partner ideale per architetti, designer ed arredatori. Spinto dalla voglia di innovare, acquista il CENTRO Lavoro a controllo numerico (CNC) a 4 assi: una tecnologia moderna ed innovativa, per effettuare tagli ad altissima precisione e realizzare anche i disegni più complicati. La falegnameria si trasferisce a Ponte San Giovanni, Perugia, in un ambiente più grande, un laboratorio artigianale che, senza abbandonare le tecniche di lavorazione del legno tradizionali, diventa sempre più moderno ed innovativo. La falegnameria acquista l’avanzatissimo Centro di lavoro a 5 assi, per garantire una produzione più rapida, precisa in qualsiasi lavorazione di squadratura, foratura, pantografatura, incisioni e personalizzazioni di ogni tipo. 1975 1994 2013 OGGI 2005